Ho deciso di aprire questo blog per mostrarvi la mia esperienza con lo svezzamento,nella speranza che magari ci si ritrovano anche altre mamme nella mia situazione. Io ho cominciato lo svezzamento con mio figlio a 5 mesi adesso lui ne ha 10, al inizio gli davo la frutta ed è andata bene poi ho cominciato sotto consiglio della mia pediatra a dargli diversi brodi vegetali brodi di carne ma non ne voleva sapere...ho provato a cucinare le cose in diversi modi ma niente da fare. È andata così fino a 7 mesi circa ...poi ho detto basta,non posso obbligarlo a mangiare qualcosa che non gli piace. Allora ho pensato che è meglio seguire il mio insinto e quindi se una cosa piace a me c'è una più grande possibilità che può piacere pure a lui,se una cosa mi fa schifo come posso pretendere che lui la mangi ? Perché diciamo la verità le pappe dei bimbi non sono molto gustose😂. Quindi un giorno ho fatto il brodo di pollo con le verdure per me e mio marito e gli ho dato questo, frullato e ha mangiato,ero stra felice che finalmente avevo fatto qualcosa che gli piaceva...poi ho cucinato sempre diverse zuppe sempre per noi grandi e gli davo pure a lui. Piano,piano si è abituato e adesso mangia di tutto. Non mangia sempre quello che mangiamo noi , gli cucino anche a parte, dipende da cosa abbiamo noi a pranzo di certo non gli posso dare le patatine fritte o la pizza 😂, ma se cucino qualcosa che può mangiare pure lui perché non dargli . Io per esempio a mio figlio gli faccio assaggiare di tutto...per favore non mangiate davanti a loro se non avete intenzione di fargli  provare quello che state mangiando. I bimbi devono crescere sani e felici, quindi cerchiamo di far diventare il momento della pappa uno piacevole e sereno anche per noi ma soprattutto per loro. Io non sono una cuoca sono una semplice mamma come voi che sta imparando insieme al suo bimbo e voglio solamente condividere con voi la mia esperienza e le ricette che con me hanno avuto successo ,quindi se state cercando le ricette drasticamente prescritte dai pediatri non è qui il posto adatto. Io non voglio solo mostrarvi a voi le mie ricette ma mi piacerebbe se anche voi mi raccontate le vostre esperienze e le ricette che hanno avuto successo da voi. Vorrei che questo non è il solito blog che tratta solo ricette ma che condividiamo le nostre esperienze con i nostri bimbi che facciamo amicizia e impariamo una dal altra .💗 A presto caricherò anche le ricette 😘 un bacio a voi e ai piccolini 💗

Commenti